Ciao!

Mi chiamo Valentina, sono di Bologna e vivo a Berlino per amore (della città) da qualche anno.

Nel 2011 ho deciso di aprire questo blog perché mi mancava qualcuno con cui parlare di libri e ho provato a cercarlo in rete. Da lì mi si è aperto un infinito mondo di persone interessanti e “vere” con le quali condividere la mia smisurata passione per la lettura.

Lavoro tutto il giorno con i numeri ma, per rimanere ancorata al mondo delle lettere, giro sempre con un libro (o il Kindle) in borsa, gestisco via Skype un gruppo di lettura che si tiene mensilmente a Bologna e organizzo – dal vivo - il “Berliner Book Club in italiano”.

Se siete a Berlino potete incontrarmi in qualche libreria mentre sorseggio un latte macchiato sfogliando libri polverosi, in sella alla mia bici bianca e azzurra per qualche viuzza acciottolata o seduta sulla U-Bahn con un libro in grembo durante uno dei miei interminabili viaggi da Berlino Est a Berlino Ovest e viceversa.

Amo i gatti, tutto ciò che è gemütlich (come dicono qua), le persone da cui posso imparare tanto, il mare in tutte le stagioni, l’entusiasmo per una passione e le cose fatte con cura.
Non chiedetemi qual è il mio libro preferito, perché ve ne dirò almeno tre (e poi potrei non smettere più di parlarne per ore).

Mi trovate anche su Facebook, Twitter e Instagram come @peekabook2011

altrimenti via mail qui: info@peekabook.it


A presto! :)




Peek a booK!. Powered by Blogger.

Cerca nel blog

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -