giovedì 4 ottobre 2018

Immagine di Enrica Trevisan Illustrazioni

Benvenuti a "Tre libri in poche parole"!
Se volete più informazioni su questa rubrica che ho ideato leggete pure qui.
Buona lettura! :)




"Rock Springs" di Richard Ford (trad. V. Mantovani )
Questa raccolta di racconti è stata una folgorazione. Non conoscevo Richard Ford, ma questo libro ha scatenato in me la voglia irrefrenabile di leggere qualsiasi cosa abbia scritto. Qui dentro ci sono un'America molto poco politicamente corretta, rapporti famigliari non idilliaci, madri che se ne vanno di casa, persone normali, ruvide, vere. Uno dei due libri che finora, nel 2018, per quanto riguarda ha meritato 5 stelline.


"Mi raccomando: tutti vestiti bene" di David Sedaris  (trad. M. Colombo) 
Altra gran bella scoperta per me nel 2018, questo libro è una raccolta di racconti dell'umorista/scrittore che ama scrivere di sé e della sua famiglia. I racconti non sono in alcun ordine cronologico, si possono leggere saltando in qua e là (come ho fatto io) e il risultato non cambia: le risate e la riflessione sono sempre lì, a farci divertire ma, allo stesso tempo, pensare. La famiglia Sedaris è una famiglia speciale a cui accadono cose folli, che David sa riportare con la maestria necessaria a non banalizzarle ma, anzi, a trasformarle in racconti degni della miglior saga famigliare in forma di romanzo, che siamo soliti leggere.

"Finis e La fine della storia" di Jack London (trad. G. Dàuli)
Altra piccola raccolta di racconti (sono due) per farci trascinare nelle atmosfere tipiche di Jack London: il freddo che attanaglia, le slitte trainate dai cani, la ricerca dell'oro, la solitudine, il fuoco per scaldarsi, il perdono e la fine di tutto. Un Maestro.















Li conoscevate questi libri? Ditemi anche la vostra opinione o consigliatemi qualche libro in poche parole! :)

{ 2 commenti... read them below or Comment }

  1. Ciao che carino questo spazio sono diventata una tua nuova follower, se ti va di conoscermi io sono Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Cerca nel blog

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -