![]() |
Immagine di Enrica Trevisan Illustrazioni |
Benvenuti a "Tre libri in poche parole"!
Se volete più informazioni su questa rubrica che ho ideato leggete pure qui.
Buona lettura! :)
Dorothy Parker è una garanzia. Garanzia di risate, di riflessione leggera ma concludente, grazie alla sua visione attenta e unica sulla borghesia newyorkese fra i due conflitti mondiali. Undici racconti perfetti per conoscerla, o per amarla ancora di più.

Adoro Elizabeth Strout e ho adorato questo libro. Tredici racconti che hanno come comune denominatore il personaggio di Olive, ma che sono slegati fra loro, tutti ambientati in un Maine che ci fa immaginare corsi d’acqua scintillanti e foglie secche color ruggine a far da sfondo al dolore per i rapporti che non funzionano, al mal di vivere e all’avanzare dell’età. Mi sono commossa più di una volta, vorrei leggere solo libri così.
Di quei bei libri old style, americani, noir, con il cattivo (o la cattiva?), l’intrigo, il morto, tutto. Ogni tanto ci vuole proprio.
Li conoscevate questi libri? Ditemi anche la vostra opinione o consigliatemi qualche libro in poche parole! :)
Anni fa vidi la miniserie tv di Olive Kitteridge, e da allora voglio leggere il libro. Ma non avevo capito fossero racconti.
RispondiEliminaCiao Little Pigo,
Eliminasono racconti ma un po' particolari, dato che hanno tutti come filo conduttore la figura di Olive.
Io ho visto la serie tv dopo aver letto il libro e mi è piaciuta molto, anche se (ovviamente) tante cose sono state tralasciate.
Grazie per essere passata! :)