martedì 18 aprile 2017


"Stacking the Shelves" è un meme settimanale creato dal blog "Tynga's Reviews", che dà ai blogger l'opportunità di mostrare i loro "ultimi arrivi", siano questi cartacei, e-books, libri acquistati, avuti in regalo ecc. Mi sembra un meme molto carino, spero che possa piacere anche a voi :)

************************************************************************************************************************************

I nuovi arrivi che vi presento oggi sono due libri in lingua di due autori che adoro, Grace Paley e Charles Dickens.



Quello di Grace Paley è un libricino delizioso di suoi racconti e poesie illustrati da Vera Williams. E' di difficile reperibilità, ma se spulciate su Amazon qualche libreria americana ce l'ha e spedisce in Europa (io ho fatto così). Entrambe femministe e impegnate politicamente, Paley e Williams hanno unito le loro arti in questo che è un libro contro il sessismo, il razzismo e ogni tipo di guerra e per ricordare, come diceva Grace Paley: "to celebrate the day, which is its own reason for peace."

Interno di "Long walks and intimate talks"

Il libro di Dickens non ha bisogno di presentazioni, vero? E' la versione in lingua originale di "Storia di due città" (anche detto "Le due città"), unico romanzo storico di Dickens, insieme a Barnaby Rudge.
Adoro Dickens e, per fortuna, non ho ancora letto tutti i suoi romanzi, quindi ho ancora un bel numero di pagine da leggere, vista la lunghezza dei suoi scritti ^_^
Leggerlo in lingua originale è sempre abbastanza arduo (come capita con tanti classici), ma quando leggo la versione in italiano di certi libri mi piace affiancarvi quella in inglese, per vedere le frasi originali scritte dall'autore.

Anche nel libro di Dickens ci sono delle illustrazioni

Sono felice quando anche la mia piccola sezione di libreria in lingua si amplia, perché va bene che leggere deve essere un piacere e quindi farlo in italiano rende tutto più semplice, ma arrivare al cuore di quello che intendeva veramente un autore non ha prezzo.



Alla prossima settimana!

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -