domenica 12 giugno 2016

fonte: www.tramsen.net

Sì, lo so, ultimamente scrivo poco, ma che ci volete fare, tra lavoro a tempo pieno, corso di tedesco e le mille cose da fare che offre Berlino (bisognerebbe poter vivere mille vite per farle tutte) il blog purtroppo non riesco a curarlo come vorrei.
Rimane però sempre nei miei pensieri tant'è che... sì, sembra incredibile ma è così, mi sono addirittura inventata una nuova rubrica! :D

Come saprete e ho già avuto modo di raccontarvi Berlino è splendida anche perché è piena di librerie, sul serio, per noi lettori è un vero paradiso.
Le librerie di catena sono più o meno presenti solo nei centri commerciali, mentre nel resto della città, dominano le piccole librerie indipendenti, librerie dell'usato, del nuovo, del riciclato.
Librerie per tutti gusti.

Ovvio che, anche se vorrei, non potrei proprio farvi un post per ognuna di queste meraviglie.
Voglio dire, forse lo riuscirei a fare se il blog fosse il mio lavoro ma, purtroppo, non lo è e per comprare i nostri amici libri devo ancora adattarmi a quello che nella vita so fare meglio (lavorativamente parlando), cioè la ragioniera :D

fonte: www.neon-light.net

Come portarvi però con me in giro per le librerie berlinesi almeno in piccola parte?
Ecco che arriva la nuova rubrica, "Peek-a-Sign!"
"Sign" come insegna, perché sì, sono loro, le insegne, quelle che noi lettori vediamo anche da lontano, e che seguiamo come un miraggio nel deserto, anche in mezzo alla nebbia, sotto alla pioggia o nel buio più pesto. Sono quel segnale che ci dice: "hey, lettore, vieni, qui sarai felice, qui troverai ciò che cerchi!"
E noi le seguiamo queste insegne, come un faro nella notte, come Alice con il Bianconiglio, sicuri che ci porteranno nel nostro personalissimo paese delle meraviglie.

E allora ecco, sì, la mia idea è di fotografare ogni insegna di libreria che incontrerò qui a Berlino (ma anche in altre in altre città, quando farò giretti o vacanze lontano da qui) e postarla su Instagram, Twitter e Facebook in tempo reale, per poi fare un post riepilogativo qui sul blog una volta al mese, per chi non ha i social o comunque per vedere le insegne del mese tutte insieme.
Su Instagram e Twitter seguite l'hashtag #peekasign , su Facebook semplicemente i post che farò, perché trovo che gli hashtag su quel social non abbiano molto senso :)

Spero tanto che la mia idea vi piaccia e vi faccia sentire un po' con me a spasso per librerie :)

Fatemi sapere cosa ne pensate ^__^

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -