martedì 5 aprile 2016


"Stacking the Shelves" è un meme settimanale creato dal blog "Tynga's Reviews", che dà ai blogger l'opportunità di mostrare i loro "ultimi arrivi", siano questi cartacei, e-books, libri acquistati, avuti in regalo ecc. Mi sembra un meme molto carino, spero che possa piacere anche a voi :)

************************************************************************************************************************************

Ormai sapete quanto ami leggere i classici e Charles Dickens è fra i miei autori preferiti.

In uno dei miei recenti giri per librerie qua a Berlino ho trovato in una selezione di libri usati un'edizione di "Piccola Dorrit" della Penguin, intonsa, del 1975.



Il libro include anche 24 delle illustrazioni originali di Hablot Knight Browne, detto "Phiz", che aveva illustrato diversi romanzi di Dickens.



Non sono bellissime?
Avevo già letto questo libro diversi anni fa, ma l'avevo preso in prestito in biblioteca e non ne avevo mai avuta una copia mia.

A chi non ha mai letto Dickens dico sempre di non lasciarsi scoraggiare dalla mole dei suoi romanzi, perché racchiudono dei mondi interi, delle sorprese continue e ha davvero la capacità di farci sentire parte di ciò che racconta, di farci essere un personaggio fra i tanti che popolano le sue storie.

Cosa ne pensate di Dickens e dei classici in generale?
Se li leggete, qual è il vostro autore preferito? Oppure non fanno proprio al caso vostro?


Fatemi sapere! :)


{ 2 commenti... read them below or Comment }

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -