martedì 17 novembre 2015


"Stacking the Shelves" è un meme settimanale creato dal blog "Tynga's Reviews", che dà ai blogger l'opportunità di mostrare i loro "ultimi arrivi", siano questi cartacei, e-books, libri acquistati, avuti in regalo ecc. Mi sembra un meme molto carino, spero che possa piacere anche a voi :)

************************************************************************************************************************************
Bentornati!
Questa settimana vi presento due raccolte di racconti di autori americani, la prima presa su Bookmooch e l'altra acquistata.


Trama:
Sette racconti, sette brillanti variazioni sul tema dei rapporti di coppia, i cui protagonisti sono tutti uomini al bivio: fra i trenta e i quarant'anni, fra solitudine e matrimonio, fra riuscita e fallimento. Vincent si sente chiedere dal fratello di donare sperma per inseminare la cognata; Sam si innamora di un'angelica creatura presentatagli dalla sua ragazza, che si rivela però non appartenere al gentil sesso; Mike vive nell'incubo di preparare un cocktail sbagliato al più famoso giornalista americano, che è per di più suo suocero. Questi racconti sono popolati da fidanzate e da ex, mogli dolcissime o isteriche, genitori assenti o troppo ingombranti, pelosissimi cani da spazzolare e fratelli assunti come PR dalla mafia. In equilibrio fra quotidianità e iperrealismo, brillano di ironia pungente, strappano risate ma toccano con un'onestà profonda e quasi dolorosa le verità di quello che chiamiamo "amore".

Zadie Smith dice: "questo libro è almeno due spanne al di sopra di tutto ciò che viene scritto da questa parte dell'Atlantico. E fa morire dal ridere".

Dave Eggers invece: "spero che tutti leggano questo cazzo di libro, perché mentre gli altri dicono bugie, Matthew Klam è l'unico a dire le cose come stanno".


Trama:
Cosa spinge un uomo a lasciare la sua - più o meno - dorata vita da single e legarsi a un'altra persona con un matrimonio o con una relazione stabile? Perché alcuni uomini resistono per anni, felici e sentimentalmente impegnati, e altri fuggono appena possibile? In questo libro alcuni dei più brillanti scrittori americani contemporanei - Geoff Dyer, Rick Moody, David Sedaris, James Wolcott e altri ancora - raccontano il loro punto di vista sulle gioie e i dolori della vita a due. Che da bravi giocatori di poker bluffino per creare l'illusione di una monogamia felice o, paradossalmente, trovino la loro vera libertà nel legarsi a un altro essere umano, in questi racconti tutti gli autori si esplorano con coraggio, umorismo, profondità, offrendo i loro pensieri agli uomini - e perché no, anche alle donne - sul punto di fare il grande passo.


Con questi due libri ho fatto veramente il pieno di racconti americani contemporanei, ci sono autori che conoscevo, altri che non ho mai sentito nominare ed imparerò ad apprezzare, vi farò sapere! :)


E con questo è tutto!
Quali sono invece i vostri nuovi libri della settimana? :)

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -