martedì 25 agosto 2015


"Stacking the Shelves" è un meme settimanale creato dal blog "Tynga's Reviews", che dà ai blogger l'opportunità di mostrare i loro "ultimi arrivi", che siano questi cartacei, e-books, libri acquistati, avuti in regalo ecc. Mi sembra un meme molto carino, spero che possa piacere anche a voi :)

************************************************************************************************************************************
Rieccomi con le ultime novità! ^_^




Oggi parliamo di racconti!
Come sapete è un genere che apprezzo moltissimo e questi sono due autori che, anche se scrissero altro, hanno nella forma breve la loro specialità, la loro peculiarità.

Waugh è un autore inglese famoso per lo humor british, che caratterizza anche i suoi personaggi.
I suoi racconti sono molto autobiografici e portano fino a noi i ruggenti anni venti vissuti dall'autore, o i suoi viaggi in Africa. Mi incuriosisce molto.


Flannery O'Connor è stata invece una scrittrice statunitense che ha scritto due romanzi molto famosi e più di 30 racconti, tutti raccolti nel volume che vi presento oggi.

Dalla quarta di copertina:
La virtù dell'umiltà, di cui parla Flannery O'Connor a proposito dello scrittore, è proprio quella che manca ai suoi personaggi. Persone che applicano alla realtà rigidi schemi mentali e che vengono per questo regolarmente vinte dalla realtà stessa, nella quale alberga, imponderabile, il Mistero. Questo volume di racconti rivela il tempo e l'arte di questa straordinaria scrittrice americana, morta a soli trentanove anni. Le sue storie, spesso crude e spietate, affrontano e ribaltano allo stesso modo i luoghi comuni, l'ideologia orgogliosa e l'etica tutta d'un pezzo dei laici. All'improvviso, ecco apparire la luce accecante del destino, a sconvolgere proprio quella razionalità che Flannery O'Connor si diverte a mettere continuamente in discussione. 


E con questo è tutto!
Cosa ne pensate di questi libri? Li conoscevate?
Quali sono invece i vostri nuovi libri della settimana? :)



Alla prossima!

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -