"Stacking the Shelves" è un meme settimanale creato dal blog "Tynga's Reviews", che dà ai bloggers l'opportunità di mostrare i loro "ultimi arrivi", che siano questi cartacei, e-books, libri acquistati, avuti in regalo ecc.
Mi sembra un meme molto carino, spero che possa piacere anche a voi :)
************************************************************************************************************************************
Ultimamente ho acquistato un paio di libri di un autore americano nuovo per me, ma del quale avevo sempre sentito parlare bene: Bret Easton Ellis.
Ho optato per "American Psycho", il suo libro più famoso dal quale è stato tratto l'omonimo film del 2000 e "Lunar Park", del quale mi aveva incuriosito la trama.
Ho optato per "American Psycho", il suo libro più famoso dal quale è stato tratto l'omonimo film del 2000 e "Lunar Park", del quale mi aveva incuriosito la trama.
"Patrick Bateman è giovane, bello, ricco. Vive a Manhattan, lavora a Wall Street e con i colleghi Timothy, David, Patten e Craig, frequenta i locali più alla moda, le palestre più esclusive e le toilette dove gira la migliore cocaina della città, discutendo di nuovi ristoranti, cameriere corpoduro ed eleganza maschile. Ma la sua vita è ricca di particolari piuttosto inquietanti e quando le tenebre scendono su New York, Patrick Bateman si trasforma in un torturatore omicida, freddo, metodico, spietato".

E con questo è tutto!
Cosa ne pensate di questo libri e dell'autore? Li conoscevate?
Quali sono invece i vostri nuovi libri della settimana? :)
Alla prossima!
Ho finito di scrivere da neanche dieci minuti una recensione su Glamorama per sabato! Io lo adoro comunque. Ho letto Glamorama appunto e American Psycho e in entrambi casi l'inizio è stato un po' ostico. Ma dopo una ventina di pagine ci perdi il cervello. Lunar Park è il mio prossimo obbiettivo (anche perché c'è Bateman di nuovo quindi assolutamente sì).
RispondiEliminaCiao Diletta,
Eliminal'hai letto poi "Lunar Park"? Come l'hai trovato? :)