martedì 17 marzo 2015


"Stacking the Shelves" è un meme settimanale creato dal blog "Tynga's Reviews", che dà ai bloggers l'opportunità di mostrare i loro "ultimi arrivi", che siano questi cartacei, e-books, libri acquistati, avuti in regalo ecc.
Mi sembra un meme molto carino, spero che possa piacere anche a voi :)

************************************************************************************************************************************

Ultimamente ho acquistato un paio di libri di un autore americano nuovo per me, ma del quale avevo sempre sentito parlare bene: Bret Easton Ellis.


Ho optato per "American Psycho", il suo libro più famoso dal quale è stato tratto l'omonimo film del 2000 e "Lunar Park", del quale mi aveva incuriosito la trama.

"Patrick Bateman è giovane, bello, ricco. Vive a Manhattan, lavora a Wall Street e con i colleghi Timothy, David, Patten e Craig, frequenta i locali più alla moda, le palestre più esclusive e le toilette dove gira la migliore cocaina della città, discutendo di nuovi ristoranti, cameriere corpoduro ed eleganza maschile. Ma la sua vita è ricca di particolari piuttosto inquietanti e quando le tenebre scendono su New York, Patrick Bateman si trasforma in un torturatore omicida, freddo, metodico, spietato".

"Lo scrittore maledetto Bret Easton Ellis decide di mettere la testa a posto e di sposare un'attrice famosa, una ex dalla quale ha avuto un figlio non riconosciuto. La famiglia (c'è anche una bambina, figlia di lei) va ad abitare in un elegante sobborgo del New England e Bret insegna scrittura creativa al college. Sembrerebbe una vita normale, finché l'uomo non scopre l'orrore della normalità, dell'"American way of life": psicofarmaci per bambini, griffe, snobismi, nevrosi, adulteri e rivalità. Ma anche lapidi che spuntano nel giardino, cani che impazziscono, giocattoli che si animano... Ellis presenta un romanzo sotto forma di autobiografia semi-immaginaria, venata di caustica ironia".








E con questo è tutto!
Cosa ne pensate di questo libri e dell'autore? Li conoscevate?
Quali sono invece i vostri nuovi libri della settimana? :)


Alla prossima!


{ 2 commenti... read them below or Comment }

  1. Ho finito di scrivere da neanche dieci minuti una recensione su Glamorama per sabato! Io lo adoro comunque. Ho letto Glamorama appunto e American Psycho e in entrambi casi l'inizio è stato un po' ostico. Ma dopo una ventina di pagine ci perdi il cervello. Lunar Park è il mio prossimo obbiettivo (anche perché c'è Bateman di nuovo quindi assolutamente sì).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta,
      l'hai letto poi "Lunar Park"? Come l'hai trovato? :)

      Elimina

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -