martedì 6 gennaio 2015

(found on Pinterest)

Non ho idea di chi abbia creato questo tag e non ho nemmeno l'immagine apposita, l'ho trovato sul blog "Una fragola al giorno" e vi rimando quindi a quello.
Se doveste avere maggiori informazioni ditemelo nei commenti per favore! :)

Come stavo dicendo Sabina del blog "Una fragola al giorno" ha fatto questo tag che ho trovato molto carino e utile per tenere monitorato l'andamento del blog nel 2014 e ho pensato di farlo anch'io, per ripercorrere con voi i 12 mesi appena trascorsi insieme.

Via allora! :)

I post più letti su Peek-a-BooK! mese per mese:

Gennaio: vi è piaciuto il post sulle mie letture del 2013 in ordine di gradimento (qui quelle, appena pubblicate, del 2014).

Febbraio: il post per la rubrica "Recommendation Monday" dal titolo "Consiglia un libro dalla copertina viola" è quello che avete più letto (leggete anche il libro di cui vi ho parlato!)

Marzo: La lista del venerdì #40 vi è piaciuta molto, sarà stato per merito del link al bancomat di cupcake? ^_^

Aprile: La lista del venerdì #41 so che è stata apprezzata molto per il link "I nomi degli stati americani, perché si chiamano così, tutti e 50". Anche a voi era piaciuta per quello? :)

Maggio: La lista del venerdì #48 è una delle mie preferite e anche a voi è piaciuta tanto!

Giugno: La lista del venerdì #51 riportava, tra l'altro, un link sulle donne tatuate nell'età vittoriana e molti di voi mi avevano detto di averlo trovato interessante!

Luglio: La lista del venerdì #54 a tanti è piaciuta per il link sulle 50 migliori citazioni nascoste di film e serie tv, io l'ho adorata soprattutto per il filmato di Montale.

Agosto: La lista del venerdì #59 è piaciuta moltissimo, qual è il vostro link preferito?

Settembre: il post per la rubrica del martedì "Stacking the shelf" (quella sulle nuove entrate) con i miei acquisti berlinesi si aggiudica il primo posto!

Ottobre: sono felice che il post più letto di questo mese sia quello sull'inaugurazione della libreria "Le notti bianche" di Vigevano, perché è un posto bellissimo!

Novembre: La lista del venerdì #70 è il post più letto del mese. La video proposta di matrimonio dell'illustratore Adam Rosenbaum ha commosso anche voi? :)

Dicembre: il post sull'edizione 2015 della Women Challenge si aggiudica il primato! Se non vi siete ancora iscritti correte a farlo, vi aspetto!



1. La recensione più difficile da scrivere?
Quella sul libro "Mara conta i passi" di Valentina Morelli. Come ho scritto Valentina è una mia cara amica e non volevo assolutamente che la mia recensione potesse sembrarvi non sincera perché offuscata da questo.
Il libro mi è piaciuto moltissimo a prescindere dal fatto che conosco Valentina personalmente, l'ho letto due volte per potervene scrivere in modo ancora più chiaro e le mie parole (come sempre) sono assolutamente sincere :)

2. La recensione nata con estrema spontaneità in pochi minuti?
Quella su "Viva la vida!" di Pino Cacucci. E' una recensione breve su di un libro sì breve, ma molto intenso. Sono una fan sia di Frida che di Pino Cacucci, non avrei mai potuto fare fatica a scrivere ciò che pensavo di questo libro.

3.  Il post più famoso e più commentato?
Il più famoso è il già citato "Consiglia un libro dalla copertina viola" per la rubrica "Recommendation Monday", ma il più commentato è quello sulla "2015 Women Challenge".

4. Il post a cui sei più legato?
Le recensioni, tutte. Perché ne scrivo poche e quelle poche sono scritte con il cuore, anche se di corsa, fra un impegno e un altro. Ogni anno mi riprometto di scriverne di più ma, puntualmente, non ce la faccio, motivo in più per amare le poche che riesco a a pubblicare. Le amo tutte, quindi non posso sceglierne solo una. Dato che sono poche ve le riepilogo! :)

"La distrazione" di Laura Sabatino
"La camera azzurra" di Georges Simenon
"Curarsi con i libri" di Ella Berthoud e Susan Elderkin
"Ragazze di campagna" di Edna O'Brien
"Il capolavoro sconosciuto" di Honoré de Balzac
"Viva la vida!" di Pino Cacucci
"La storia di un matrimonio" di Andrew Sean Greer
"Il bar delle grandi speranze" di J.R. Moehringer
"Mara conta i passi" di Valentina Morelli
"La bellezza delle cose fragili" di Taiye Selasi
"Il rosso e il nero" di Stendhal
"La lotteria" di Shirley Jackson

5. Il mese più attivo?
Gennaio, con ben 43 post! Non ero impazzita è che, all'inizio del mese, avevo fatto tutti i post sulle varie sfide di lettura a cui avrei partecipato durante l'anno ^_^

6. Il mese più "morto"?
Agosto, con soli 3 post. Ma 3 sono anche le settimane in cui sono stata a Berlino e, fra ferie e scuola di tedesco, il blog si era preso una piccola vacanza.

7. Il 2014 del blog in 3 parole.
Social, allegro, curioso.


Grazie per tutte le volte che siete passati qui a leggermi! :)

{ 8 commenti... read them below or Comment }

  1. Ah che bello che l'hai fatto! In realtà il tag è l'unione di un paio di tag che avevo fatto in passato, anche quelli trovati su vari blog o sul web... La lista del venerdì è da sempre la mia rubrica preferita qui su Peek a Book e sono felice piaccia a tanti! Ti auguro un 2015 fantastico sia sul blog che nella vita! 😉

    RispondiElimina
  2. Grazie Saby!
    Il tuo blog è sempre fonte di ispirazione per me! Tanti baci e un ottimo 2015 anche a te! ♥

    RispondiElimina
  3. Che carino!
    Un bell'anno, insomma...
    Capisco molto l'affetto per tutte le recensioni...

    RispondiElimina
  4. @IlTèTostato: grazie Laura, anche a te! :)

    @Paola: chissà che quest'anno non riesca a farne di più! ^_^

    RispondiElimina
  5. Simpatico questo tag, chissà se il prossimo anno avrò abbastanza materiale nel blog per poterlo fare anche io! ^^
    Buona serata!

    RispondiElimina
  6. This post translated oddly so I'm not able to read it very well, but I want to congratulate you on a year of book blogging and for your participation in The In the Middle Challenge for 2014. I am not hosting the challenge again this year, but I want to thank you for being a part of it last year.

    RispondiElimina
  7. @Nina: certo che lo avrai! :)

    @Rachael: I had a lot of fun with your challenge, thank you! :)

    RispondiElimina

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -