mercoledì 15 gennaio 2014


"Wishlist Wednesday" è una rubrica ideata dal blog "Pen to Paper".
Il tutto consiste nel segnalare un libro che si ha in wish list da tanto tempo - oppure di cui si è appena venuti a conoscenza - e che non si vede l'ora di leggere.
Mi piace leggere i consigli letterari degli altri blog, quindi spero che anche i miei vi siano graditi :)

*******************************
Sabato immancabile giro alla Feltrinelli di Bologna (quella di Via dei Mille, aperta anche di notte) ed ho scoperto un libro di cui (colpevolmente) non sapevo l'esistenza. E dire che le Brontë sisters mi piacciono!
Rimediamo inserendolo subito in wish list e leggendolo al più presto!

"Villette" di Charlotte Brontë



Ecco la trama:
Quando Lucy Snowe ottiene il posto di istitutrice in un collegio femminile in Belgio, per la prima volta la fortuna sembra sorriderle. Orfana e indigente, timida e sgraziata, per la ragazza quel trasferimento oltremanica è l'occasione per lasciarsi i grigi sobborghi inglesi alle spalle e ricominciare da zero. Ma iniziare una nuova vita non è un'impresa da poco: arrivata a Villette - città immaginaria plasmata da Charlotte Brontë sul modello di Bruxelles -, in un ambiente che le è estraneo, senza parenti né amici, Lucy ci mette del tempo a superare l'iniziale spaesamento e a prendere in mano le redini della propria esistenza. Grazie alla propria forza di carattere, la giovane riesce a guadagnarsi la stima dell'autoritaria direttrice del collegio, Madame Beck, e a entrare in confidenza con suo cugino, il professor Paul Emanuel, un uomo gentile e brillante ma poco portato per la vita mondana a causa del suo temperamento focoso. E proprio nel momento in cui tra i due sembra essere scoccala la scintilla di un'intensa e tormentata storia d'amore, irrompe; sulla scena John Bretton, affascinante amico d'inlanzia di Lucy, che costringerà la ragazza a fare i conti con i dubbi e le scelte che s'impongono a ciascuno di noi quando cerca il proprio posto nel mondo.


Che ne pensate?
Voi l'avete letto?


Se vi va fatemi sapere qual è il libro che è da tanto che volete leggere e che vi sentite di segnalare questa settimana :)



{ 5 commenti... read them below or Comment }

  1. Mai letto niente d quest'autrice...ma la trama mi attira abbastanza :D

    RispondiElimina
  2. Il suo capolavoro è "Jane Eyre", prova a partire da quello, non ti deluderà! :)

    RispondiElimina
  3. Uh, la trama mi ispira molto e poi Jane Eyre è stato il calssico che mi ha rubato il cuore quindi sicuramente vedrò di dargli una possibilità :)
    Io è da troppo tempo che vorrei leggere Legend di Marie Lu e anche La piccola mercante di sogni di Maxence Fermine, sono riuscita a prenderlo qualche giorno fa e non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  4. Brava Claudina, buona lettura con il wish che è diventato finalmente tuo! :)

    RispondiElimina
  5. Brava! Questo libro si trova anche nella mia wishlist e desidero tantissimo leggerlo, sarà che Charlotte Bronte è una delle scrittrici che più amo e che ha contribuito maggiormente alla mia formazione di lettrice... :-)

    RispondiElimina

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -