sabato 11 gennaio 2014


Ilenia del blog "Libri di cristallo" mi ha taggata in un questo giochino carinissimo, che finora mi ha aiutato a conoscere tantissimi blog che ancora non conoscevo!

Regole da seguire:
1. Inserire l'immagine del tag nel blog preparando il post;
2. Citare il blog che ti ha taggato;
3. Rispondi a ciò che viene richiesto in "Ringrazia", "Ringrazia il blog che...";
4. Tagga i blog che ami di più;
5. Avvisare i blogger;
6. Chiedere ai lettori di passare in questi blog;
7. Chiedere di scrivere nei commenti a quali angolini hanno dato un occhio o si sono iscritti.

RINGRAZIA

1- Una frase per ringraziare tutti quelli che mi seguono
Il motivo principale per cui 2 anni fa creai questo blog era per trovare qualcuno con cui parlare di libri.
Grazie a tutti voi, quindi, che ne parlate con me qui, sulla pagina Facebook o su Twitter, per me siete sempre fonte di immensa gioia, perché adoro parlare di ciò che ci accomuna, i libri!
Grazie anche per la fiducia che date al blog, grazie per essere rimasti anche in periodi in cui sono stata poco prolifica, grazie per ogni singolo commento che mi lasciate, è sempre un sorriso in più che mi fate fare e uno stimolo a fare meglio! :)

2- Dì grazie in tutte le lingue in cui sai dirlo
Credo di saperlo dire in più lingue, ma preferisco dirlo in quelle che conosco: Grazie! Thank you! Danke!

3- Uno o più commenti che ti stanno a cuore
Tutti i blogger che mi hanno preceduto in questo tag hanno risposto più o meno così, ma credo perché sia una sensazione comune a tutti: ogni commento ci sta a cuore! Ogni volta che ho la notifica di un nuovo commento non vedo l'ora di venire a leggere che pensiero mi avete lasciato, che sia una riga o un commento lungo è sempre e comunque un piacere unico interagire con voi!

4- Cita i lettori più accaniti a commentare (o almeno pensi che lo siano)
Non vorrei dimenticare qualcuno, ma ultimamente i lettori più "commentosi" mi pare siano Ilenia (che mi ha taggata in questo tag), Lina e Strawberry, tallonate da una serie di altre accanite commentatrici. Grazie a tutte ragazze!

5- Il primo commento che hai ricevuto, se riesci a recuperarlo
Il primo commento me lo ricordo benissimo, è stato da parte di Cata del blog "Cata's blog", uno spazio carinissimo che vi consiglio di visitare, Cata è una Signora blogger! (ed è anche l'autrice dell'header "micioso" del mio blog!). Ecco il suo commento, il primo ricevuto dal mio blog:
Welcome in blogland! Hugs Cata

6- Il post più commentato di sempre
Direi proprio il post sulla "Women Challenge" del 2013 con 141 commenti.

7- Le collaborazioni che più ti stanno a cuore
Leggo e recensisco con piacere i libri che sempre gentilmente mi offre la "Giraldi Editore" (ve ne avevo parlato qua), mi tengono informata sui loro eventi, ai quali partecipo e cerco di condividere più che posso con voi. Se questa è una collaborazione allora sì, mi sta molto a cuore!

RINGRAZIA IL BLOG CHE

1- Mi dà suggerimenti azzeccatissimi
Devo ringraziare tantissimo Strawberry del blog "Una fragola al giorno". Lei spazia molto, non parla solo di libri, ma anche di film, serie tv ecc... Sul suo blog, quindi, ho trovato tantissimi ottimi consigli di lettura, ma ho anche avuto il piacere di poter scoprire due serie tv che ho ADORATO: "Orange is the new black" e "Peaky Blinders", che lei aveva recensito positivamente e io mi sono fiondata a guardare. L'ho già ringraziata a suo tempo ma... grazie ancora Strawberry!!!

2- Ha una grafica che fa sognare
Mi piacciono i blog essenziali, con una grafica chiara e che lasci spazio alle parole, visto che siamo blog che parlano di libri e non blog di fotografia. Devo dire che ci sono molti book bloggers americani che hanno dei blog straordinari, header meravigliosi e tema del blog pulito e lineare. Io non me ne intendo per niente, ma nel mio piccolo cerco di avere una grafica che sia allo stesso tempo carina e che renda agevole la lettura.

3- E' scritto con stile fantastico
Adoro come scrive la Leggivendola, anche quando scrive dei papiri riesce sempre a far sì che io me li "beva" tutti, senza distogliere mai l'attenzione, è un mito.
Mi piace tantissimo anche lo stile di scrittura di Chiara del blog "Le pagine strappate", ogni volta che la leggo mi fa pensare che vorrei sapere scrivere come lei.

4- Ha sempre un bellissimo nuovo post
Ogni volta che Maria di "Start from scratch" pubblica un nuovo post devo subito correre a leggerlo. Perchè? A parte scrivere benissimo (sempre perché non abbiamo dei blog di fotografia), nel tempo mi sono accorta che spesso la pensiamo allo stesso modo su diverse cose, le nostre opinioni sono molto simili e questo me la fa sentire vicina (anche se geograficamente siamo tanto lontane!)

5- Organizza meravigliosi giveaway
Questo non lo so perché non ho mai partecipato ad un giveaway, quindi non saprei proprio.

6- Mi ha fatto un regalino
Direi nessuno... a parte Nicky di "Bookshelf - La libreria di Nicky" che ho avuto l'opportunità di conoscere di persona ed ora è una mia carissima amica e per il mio compleanno mi ha fatto un regalo ^_^

7- Mi ha spinto a crearne uno
Sono entrata in questo mondo di libri e blog seguendo i bloggers americani, che sono tantissimi e mi hanno fatto nascere questa voglia di aprire uno spazietto tutto mio.

8- Vorresti far crescere
Un blog che secondo me meriterebbe di avere millemila follower è quello di Valentina "Menomalechenonsonounamucca" (già solo per il nome :D ), lei ha uno stile fantastico e riesce sempre a centrare il punto, a farti capire quello che ti vuol dire. E non è da tutti.

9- Si merita i tantissimi membri che ha
Quasi tutti i blog che ho citato finora hanno tanti followers, molti più di me e se li meritano tutti, forse anche di più!

TAGGA I BLOG CHE TI STANNO PIU' A CUORE

Visto che ormai tantissimi blog sono già stati taggati per questo tag, vi prego di considerarvi TUTTI taggati.
Questo giochino è bello perché ci dà l'opportunità di conoscere tanti blog a noi nuovi e quale miglior cosa che taggare tutti quelli che stanno leggendo questo mio articoletto?
Se non avete un blog lasciatemi un commento qui sotto, avrete comunque i vostri blog del cuore da consigliare a tutti!

Ringrazio ancora Ilenia per avermi taggata (e per essere una delle mie commentatrici numero 1!) e vi invito a visitare il suo blog e tutti quelli che ho citato, fatemi poi sapere se qualcuno di questi entrerà anche tra i vostri preferiti! :)

{ 9 commenti... read them below or Comment }

  1. Oh Vale, grazie! Sono felice di questa menzione, soprattutto per le belle parole che hai usato. Grazie davvero! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille ;__; Troppo gentile. Davvero. Commossissima.
    C'ho messo un po' a rispondere perché Blogger ha deciso che mi odia e a tratti non mi lascia commentare. WHY.

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi re-citata!
    Trovo il tuo blog carinissimo, quindi il minimo che posso fare è commentare, commentare e commentare!!

    RispondiElimina
  4. Grazie a voi, siete mitiche, veramente! :)

    RispondiElimina
  5. Ma grazie! Sono contenta se quello che blatero sul blog possa essere utile ad altri per fare nuove scoperte, non solo letterarie...sempre a tua disposizione! ;-) E per i commenti che ti lascio... a me fa solo piacere tornare qui da te e leggere i tuoi post e i commenti fanno sempre ottima compagnia... ;-)

    RispondiElimina
  6. Ohh...fantastico *.* Un altro blog col tag XD sono felice che stia piacendo perché si conoscono davvero tanti blog in questo modo XD

    RispondiElimina
  7. Con molta calma arrivo anch'io a commentare :-)
    Tag molto molto carino, ma vista la mia lunga mancanza dal web aspetterò ancora un po' prima di farlo.

    P.s. è bello pensare che dai commenti sui nostri blog siamo passate anche alle chiacchiere vere e proprie ;)

    RispondiElimina

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -