sabato 4 gennaio 2014


EDITORE: L'Erudita Editore
ISBN: 9788867700615
1ª EDIZIONE ORIGINALE: 2013
PAGINE: 260
PROVENIENZA: gentile omaggio de L'Erudita Editore

INTRODUZIONE BREVE: 
Un matrimonio adagiato sui fianchi larghi di lei e sulla calvizie incipiente di lui, un rapporto silenzioso, dove manca il coraggio di chiedersi il perché di tutto.Tanti sono i mattoni che formano le pareti della prigione di Anna, una prigione che ha scelto  pur desiderando la libertà. Ci vuole una distrazione, e ben presto arriva: un telefilm, un mondo lontano e innocuo, che le dà pace. Ma che con l’andare del tempo diventa una vera e propria ossessione.

PERCHE’ L’HO LETTO:
Il libro è un gentile omaggio de L'Erudita Editore.

LA MIA OPINIONE:
Devo essere sincera: non conoscevo questa autrice e non avevo letto ancora nulla di questa casa editrice, così questa lettura è stata un po' un salto nel vuoto ma, a libro terminato, devo dire un gran bel salto nel vuoto.
Già dalla trama il libro mi convinceva: adoro i romanzi con risvolti psicologici importanti, con protagonisti alle prese con ossessioni e manie "malate".
Anna è una donna come tante ed è questo che spaventa: non si fatica a ritrovarsi nella sua quotidianità, nei suoi pensieri, nel suo mal di vivere, nel suo assoluto bisogno di provare passione per qualcosa che giustifichi la sua esistenza. Il problema, per lei, è farlo in modo sano, è questo quello che non le riuscirà.
E' una lettura avvincente, è stato difficile staccarsi da queste pagine, fino al tragico epilogo.
Arrivata all'ultima pagina mi è rimasta la voglia di sapere cosa ne fosse stato di Anna e, anche i giorni successivi, sono tornata con il pensiero a lei: segno che il libro è riuscito davvero a toccarmi.


4/5






Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -