"Wishlist Wednesday" è una rubrica ideata dal blog "Pen to Paper" .
Il tutto consiste nel segnalare un libro che si ha in wish list da tanto tempo - oppure di cui si è appena venuti a conoscenza - e che non si vede l'ora di leggere.
Mi piace leggere i consigli letterari degli altri blog, quindi spero che anche i miei vi siano graditi :)
*******************************
Un libro che non vedo l'ora di leggere è "Mara conta i passi" di Valentina Morelli.
E' appena uscito per la casa editrice "I sognatori" e ne ho una bella copia con dedica e autografo dell'autrice.
La trama è intrigantissima, vi giuro che l'avrei voluto leggere anche se Valentina non fosse stata una mia cara amica.
Leggetela e fatevi un'idea :)
Per sfuggire a un passato contraddistinto da rapporti familiari difficili e da una timidezza di fondo che la costringe in una vita segnata dall’anonimato, Mara trova nella matematica una compagna fedele, e nell’universo dei numeri un regno ordinato e preciso, nel quale rifugiarsi ogni volta che la vita l’aggredisce col suo caos. Mara ha un ragazzo, un’amica, un lavoretto e un punto di riferimento ben preciso (lo zio costantemente spettinato: il professor Barbieri), e la sua vita scorre senza sussulti – proprio come piace a lei. Almeno finché una strana macchia apparsa sul muro del suo appartamento non diviene un’ossessione, a tal punto da spingerla verso teorie folli e geniali al contempo, in grado di mandare al macero tutta la geometria euclidea. Qualcosa di strano, però, accade nell’istante in cui Mara, grazie ai suoi calcoli, riesce a prevedere esattamente quale direzione prenderà la macchia che si espande inesorabile sul muro…
Io non vedo davvero l'ora di leggerlo (finisco la Woolf e "Le ore" e poi è il suo turno), ma le premesse per un ottimo libro per me ci sono già tutte :)
Voi cosa ne pensate? Invoglia anche voi la trama?
Direi che anche questo è da aggiungere alla mia wishlist..... GRAZIE MILLE!!!!! :)
RispondiEliminaFigurati!
RispondiEliminaServono a questo queste rubrichette :)
Non conoscevo questo libro!!
RispondiEliminaRagazze,
RispondiEliminase lo comprate sul sito della casa editrice lo sconto è molto più consistente che in altri negozi on line e lo spediscono in pochissimi giorni ;)