giovedì 28 novembre 2013



Eccoci alla quarta puntata di "30 giorni di libri"!
Cliccate pure qua per maggiori informazioni ;)

Versione #1/Giorno 4il tuo libro preferito della tua serie preferita

Come dicevo ieri, la mia serie preferita (o comunque quella che continuo a seguire da più tempo) è quella relativa alle avventure dell'antropologa forense Temperance Brennan, scritta da Kathy Reichs.
L'autrice è lei stessa, prima di tutto, antropologa forense e i suoi libri sono un concentrato della sua vita di tutti i giorni, del suo lavoro.
Da quel che ho capito prende spunto da casi che le sono realmente stati affidati e li trasforma in libri. La sua magia è riuscire a rendere accessibili a tutti le modernissime tecnologie scientifiche con le quali lavora quotidianamente e che le permettono di risolvere anche casi risalenti a secoli fa (essendo anche antropologa).
Veramente li consiglio a tutti, sono appassionanti, interessanti e in parte istruttivi, mi piacciono proprio, se non si era capito :D

Per rispondere alla domanda di oggi, ho riguardato gli 8 primi libri della serie che ho già letto, è stata dura scegliere il preferito su tutti, mi piacciono in egual modo, forse quello che, inizialmente, aveva la trama più intrigante era questo:



Ecco la trama (direttamente dalla mia copia del libro):





Versione #2/Giorno 4il libro più brutto che tu abbia mai letto

Per fortuna mi capita raramente di leggere libri veramente brutti.
Questo però si può proprio definire tale, una raccolta di 101 mini racconti sull'amore (ma siamo sicuri?), che più inutili non si può. Veramente imbarazzante.








Partecipate anche voi rispondendo alle domande sul vostro blog e lasciandomi il vostro link, oppure - se non avete un blog - solamente con un commento qui sotto, vi aspetto! :)



{ 7 commenti... read them below or Comment }

  1. Alla prima non so rispondere..
    Alla seconda dico il volume de 'Le guerre del Mondo Emerso' della Troisi.. Oribilmente noioso!

    ps.: c'è un premio per te nel mio blog!!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2013/11/premio-conoceme.html

    RispondiElimina
  2. La Troisi so che ha molto successo, sinceramente non l'ho mai letta, perché è un genere che non amo.
    Grazie mille per il premio, vado subito a vedere! ^_^

    RispondiElimina
  3. Aaaaaaahhhhhhhhh il mio libro preferito è CHERUDEK (serie dell'inquisitore Nicolas Eymerich). "La trama che viene svolta nel libro è sottile, ma stringe il lettore alla pagina come la catena lega l'eretico nella sua prigione. Come nei libri precedenti, la storia si svolge parallela in due linee temporali: da una parte seguendo l'indagine dell'inquisitore, inviato in incognito in Provenza per scoprire l'origine di un misterioso esercito di morti viventi; dall'altra parte, sorvegliando tre padri gesuiti in una misteriosa cittadina nebbiosa, al centro della quale sorge una cappella dedicata al San Malvasio. Come nei libri precedenti, e più ancora, il lettore seguirà inorridito e insieme affascinato Eymerich nella sua spietata lotta in difesa della Chiesa e della Fede. La mente del lettore cerca di sfuggire, cerca di trovare il difetto della logica del racconto, seguendo i misteri di tre campane senza batacchio, di tre gemelle di tre razze diverse. Ma come in un interrogatorio della Santa Inquisizione, la logica di Eymerich riconduce a sé tutti i fili, dipanando ogni mistero e ogni falso miracolo, trascinando il lettore con sé nel luogo più orrendo mai concepito da essere umano: il Cherudek."
    Questa è la trama che ho trovato più completa :)

    Il libro più brutto, per non dire orrendo, è : GLI OCCHI GIALLI DEI COCCODRILLI.... ho provato a finirlo, ma non ce l'ho fatta! :(

    RispondiElimina
  4. @Lina: "Gli occhi gialli dei coccodrilli", se non sbaglio, fa parte della trilogia della Pancol, hai letto solo quello o anche gli altri due? Io l'avevo in wish list... :(

    RispondiElimina
  5. ho letto solo quello...e neanche finito!!!! ho pure gli altri due. Magari un giorno riprenderò. In questo caso, per me, la noia ha preso il sopravvento!!!

    RispondiElimina
  6. Se li hai tutti e 3 allora me li presti! ^_^

    RispondiElimina

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -