Benvenuti al nuovo appuntamento con "La lista del venerdì"!
Per maggiori informazioni sull'idea di questa lista leggete pure qua! :)
* una raccolta di foto delle 35 biblioteche più belle del mondo, dal "diamante nero" di Copenaghen alla Library of Congress negli Stati Uniti.
* Dolce vita italiana: quando Hemingway, Liz Taylor, Steinbeck, Doris Day e Adenauer in estate erano sempre da queste parti. Una carrellata di foto bellissime.
* cuccioli di orso che sembrano impegnati in una danza mentre, in realtà, giocano in una radura finlandese. Dolcissimi!
* Nell’epoca di Google Maps, di Four Square e di tutti i sistemi di navigazione satellitare e geolocalizzazione, le mappe disegnate sono diventate il terreno fertile per una nuova generazione di illustratori e artisti. A Map of the World – According to Illustrators & Storytellers è una bellissima raccolta di più di 100 lavori di designer originali e ricercati, illustratori e cartografi, pubblicata dall’editore Gestalten di Berlino.
E ora, come sempre, vi lascio con qualche bella foto trovata in Internet. Alla prossima settimana!
Ma i cuccioli di orso sono un amore!!!! =D
RispondiEliminaOh mamma mia quelle Biblioteche!!!! Sono spettacolari!!!!
RispondiElimina@la fenice: guarda, con me sfondi una porta aperta, adoro gli orsi! Grandi, cuccioli, bruni, bianchi, tutti! ^_^
RispondiElimina@Phoebes: quelle biblioteche sono bellissime in effetti! Bellissima è anche la "mia" Sala Borsa qui a Bologna, veramente un capolavoro di biblioteca, facci un salto se non l'hai mai visitata! :)