mercoledì 19 giugno 2013



Domenica 23 giugno al bagno Wave di Punta Marina (RA)! Io ci sarò e voi? Qui tutte le informazioni! :)


Festa del Libro di InVitro Ravenna:
domenica 23 giugno tutti al Bagno Wave con Giraldi Editore
 
Ultime battute per la Festa del Libro che, dall’inizio di maggio, vede coinvolto tutto il territorio provinciale di Ravenna con un ricco cartellone di iniziative per grandi e piccoli dedicate alla lettura. La manifestazione si svolge nell'ambito del progetto biennale di promozione della lettura In Vitro, ideato dal Centro per il Libro e la Lettura di Roma e per il quale la Provincia è stata scelta per la sperimentazione a livello nazionale.

"La Festa del Libro- precisa Paolo Valenti, assessore provinciale alla cultura - vuole essere l'occasione per fare incontrare libri e persone nei luoghi più insoliti e rendere la lettura un'attività davvero alla portata di tutti. Così non solo nelle librerie e nelle biblioteche, ma anche nei parchi, nei bar e nei negozi di tutto il territorio si svolgeranno incontri con gli autori, presentazioni di libri, lettura con ospiti speciali e giochi letterari".

Domenica 23 giugno l’appuntamento con la Festa del Libro di InVitro Ravenna sarà in spiaggia al Bagno Wave di Punta Marina, per una giornata insieme a tre autori della casa editrice Giraldi di Bologna, con letture, presentazioni, musica ed eventi sportivi.
 
Si comincia al mattino alle 10.30 con Gianluigi Schiavon, che presenta il suo ultimo libro Colpi Bassi sul ring e nella vita: la vita è un ring, tutti i giorni combatti fino all’ultimo gong, sperando di vincere o, almeno, di non andare al tappeto. L’importante è non gettare la spugna.
Seguirà un’esibizione di giovani allievi della Gordini Boxe Ravenna, per raccontare la boxe come metafora di vita e come sport di educazione e rispetto per se stessi e per gli altri.
 
Nel pomeriggio alle 15.30 tutti invitati a bere un caffè con Alessandro de Francesco, autore esordiente del romanzo Come il grano a giugno: la storia di un gruppo di amici che vivono la loro infanzia nella Romagna degli anni Trenta. Personaggi di fantasia ispirati a vicende reali, frutto di un’appassionata ricerca storica, in un’ epopea italiana, di guerra, di amicizia, di amore, dallo spiccato taglio cinematografico.
 
Aperipizza dalle 18.30 con Marco Cavalli, giovane autore di Con due giri di chiave, e il suo gruppo Gli Arrampicatori di Specchi con una presentazione con musica live del romanzo, storia di uno scrittore in crisi creativa, in continua cerca di emozioni da trasformare in inchiostro: un viaggio speciale che sfiora l’assurdo.
 
A seguire dj set, e durante tutto il giorno bookstore Giraldi Editore per acquistare titoli e novità direttamente in spiaggia.
 
Una giornata in cui si mescolano passioni e interessi di tutti, tra lettura, musica, sport, cibo, una vera occasione di festeggiamento, che porta lettura e cultura esattamente dove abbiamo voglia di essere in una domenica di giugno: al mare!





 












Per informazioni
 
InVitro Ravenna www.racine.ra.it/invitro
 invitro@mail.provincia.ra.it 
 
Giraldi Editore  www.giraldieditore.it

 
ufficiostampa@giraldieditore.it
 
Bagno Wave    www.bagnowave.it
                        bagnowave@gmail.com





Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -