mercoledì 5 giugno 2013

TITOLO ORIGINALE: "The shock of the fall"
EDITORE:  Feltrinelli
ISBN: 9788807030437
1ª EDIZIONE ORIGINALE: 2013
PAGINE: 308
PROVENIENZA: gentile omaggio di Feltrinelli Editore
VALIDO PER LE SFIDE: -

INTRODUZIONE BREVE: 
Matthew e Simon sono due fratelli, il primo ha 9 anni ed è un bambino come tanti mentre Simon, nonostante abbia 3 anni in più, viene sempre trattato come se fosse il più piccolo. Matthew non ne ricorda mai il nome, ma Simon è affetto da un particolare disturbo. Un incidente cambierà per sempre le loro vite.

PERCHE’ L’HO LETTO:
Sono stata contattata dalla gentilissima digital marketing della Feltrinelli Editore, che mi ha proposto di ricevere in anteprima il libro per poterlo recensire. Il libro esce ufficialmente in libreria oggi.

LA MIA OPINIONE:
E' l'esordio di un giovane scrittore inglese, di professione infermiere specializzato nell'assistenza a pazienti con malattie mentali. Questo suo background si sente, è tangibile in molte pagine del libro e, secondo me, rende il racconto più "vero".
E' un libro duro, ci sono alcuni passaggi che sono un pugno allo stomaco, ma è anche dolce, "fraterno" e commovente. La storia di questi due fratelli appassiona il lettore, io continuavo a leggere perché non vedevo l'ora di sapere cosa fosse successo realmente a Simon e poi, una volta saputo, cosa ne sarebbe stato di Matthew.
Opera prima ampiamente promossa per quanto mi riguarda, complimenti a Filer per il successo che sta ottenendo (il libro verrà pubblicato in dieci Paesi) e grazie ancora alla Feltrinelli per un omaggio così gradito.


4.5/5









Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -