lunedì 13 maggio 2013


Buongiorno a tutti!
Con questo post ho intenzione di raccontarvi una cosa bella che mi è capitata/è capitata al blog.
So che tanti blogger lo fanno e non voglio assolutamente giudicare nessuno, ma io non sono fra quelli che ha mai richiesto libri gratis alle case editrici per poterli recensire. Questo non vuole essere né motivo di vanto, né null'altro, sono solo il tipo di persona che è sempre in difficoltà a chiedere ciò che le spetta, figuriamoci una cosa del genere.
Per questo sono  enormemente grata alla "Giraldi Editore" per avermi contattata.
Sono sincera: non sapevo della loro esistenza (e nemmeno loro della mia, sicuro!), li ho trovati per caso su Twitter, ho visto che erano di Bologna (come me) e mi hanno incuriosita. Ho cominciato a seguirli, ci siamo scambiati qualche tweet e, un bel giorno, ho ricevuto una loro mail. Bellissima.
Più che per avermi regalato dei libri senza obbligo alcuno di recensione, sono grata a loro per le bellissime parole della mail, per aver scritto di aver trovato il mio blog "interessante e ben curato"; tengo tantissimo a questo mio piccolo spazio, che non riesco a curare mai abbastanza, e vederlo così, nero su bianco, mi ha resa felice.
Mi hanno proposto di scegliere qualche loro titolo per poterlo eventualmente e liberamente recensire, così mi sono studiata ben bene il loro sito e, dopo attenta lettura di tuuuuuuuuutte le trame, ho deciso per questi tre:



Ho chiesto loro di poterli ritirare personalmente, in quanto mi avrebbe fatto molto piacere conoscerli.
Sono andata da loro venerdì, ho conosciuto Silvia dell'ufficio stampa, con la quale mi ero sempre sentita via mail e il suo collega Filippo del commerciale. Si sono confermati persone gentilissime, mi hanno dato una bella borsa contente i libri che avevo scelto e 3 calendari da tavolo con le foto dei loro libri.

Sono felice, felice perché si sono interessati al mio piccolo blog e perché posso avere l'opportunità di parlarvi di libri editi da una casa editrice "rinnovatissima" (hanno cambiato proprietà nel 2011), per giunta proprio della mia città.

Ebbene, i libri verranno letti e recensiti e io sarò come sempre imparziale, quindi spero di farvi un buon servizio cari lettori!

Vi lascio con qualche foto, a presto!






questa è la foto da cui potete vedere il tutto nel suo insieme, grazie a Rusty per la gentile partecipazione! ^_^


{ 1 commenti... read them below or add one }

  1. Grazie a te per aver colto la spontaneità e l'entusiasmo della nostra richiesta. Chi ci conosce e chi segue sa bene che la nuova redazione lavora molto e molto attivamente su scala locale..per questo una blogger di Bologna ci ha subito incuriosito! Buona lettura (e un saluto a Rusty!)
    Silvia - Ufficio Stampa Giraldi Editore

    RispondiElimina

Peek a booK!. Powered by Blogger.

Join my new 2017 "Women Challenge"! :)

Cerca nel blog

In lettura

Follow by Email

Lettori fissi

Scrivimi!

Nome

Email *

Messaggio *

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

- Copyright © Peek-a-booK! -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -